11 Allestimenti museali
Il museo come non lo hai mai visto
Onsense può trasformare una semplice visita al museo in un vero e proprio spettacolo digitale in 3D. È un mondo parallelo in cui il turista “viene rapito” da un gioco di luci e ombre, proiezioni su maxischermo e animazioni d’effetto, realizzati con strumenti sofisticati e tecnologie all’avanguardia.
Tra surrealismo e realtà, tra illusioni e percezioni multisensoriali, il visitatore compie un viaggio nella storia: ammira le immagini della sala immersiva, si approccia con la parete e il tavolo interattivi, sfoglia i segreti contenuti nella libreria virtuale o semplicemente passeggia intorno alle bellezze più autentiche del luogo presentate in videomapping.
Una rivisitazione moderna dell’arte davvero suggestiva, che ha l’obiettivo duplice di salvaguardare il patrimonio culturale e interagire con il proprio pubblico.
Il successo degli Allestimenti Museali è dimostrato dalla numerosa affluenza registrata presso le aree di interesse che hanno già scelto questa modalità dinamica di vivere e tramandare l’arte di generazione in generazione.
Onsense costruisce scenari da sogno e punta dritto al cuore dello spettatore.