7 Sensori di prossimità

L’arte che bisbiglia ai tuoi sensi

 

Onsense è un magnete creativo capace di attrarre a sé la passione per l’arte. Allo stesso modo, l’utilizzo di Sensori di Prossimità favorisce l’ingaggio dei visitatori sin dal momento in cui si trovano vicino ai luoghi di interesse culturale.
Con la tecnologia iBeacon, piccoli sensori wireless posizionati all’interno o all’esterno di una struttura, creiamo un engagement non invasivo tra le persone che stimola la loro curiosità intorno alle specificità dell’arte.
Gli iBeacon inviano notifiche push al turista che si trova in prossimità di un museo o di un monumento, seguendolo durante tutto l’iter culturale, segnalando di volta in volta (e in loro presenza) i contenuti di approfondimento delle opere da fruire con audio e videoguide esclusive. Per avviare il servizio, l’utente deve solamente attivare la connessione Bluetooth sul proprio device.
Questi dispositivi sono facilmente nascondibili e non implicano la presenza di materiali impattanti né cartelli di riferimento. Un sistema di localizzazione avanzato, un tono di comunicazione personalizzato… e il gioco è fatto! Il viaggiatore, replica orologi inoltre, sarà sempre libero di accettare o meno il consiglio e di apprendere solo ciò che lo entusiasma veramente.
Grazie a questo moderno sistema, alimentiamo il circuito dell’arte e sollecitiamo uno degli strumenti più efficaci del marketing strategico: il passaparola (word of mouth).